Fornitura di acqua potabile

Oltre 2,5 milioni di persone non hanno accesso adeguato alle strutture igienico-sanitarie. Almeno 3.000 bambini muoiono ogni giorno a causa di malattie legate alla diarrea causate da acqua contaminata.

I nostri progetti danno alle comunità la capacità di sviluppare e rendere sostenibili impianti idrici e servizi igienici e finanziare gli studi in materia.

Gli interventi del Rotary promuovono il miglioramento delle strutture fornendo servizi igienici e latrine con sistema fognario o recinzione di sicurezza; promuovono buone abitudini igieniche attraverso l'educazione della popolazione al corretto lavaggio delle mani con acqua e sapone, misura di prevenzione in grado da sola ridurre i casi di diarrea fino al 50%.

Si attivano progetti per incoraggiare la comunità a utilizzare tecnologie e attrezzature disponibili sul territorio per facilitare la manodopera locale per i lavori di manutenzione.

Si promuove la realizzazione di sistemi di raccolta dell'acqua piovana da bere, la costruzione di pozzi per l'estrazione dell'acqua dalle falde acquifere sotterranee e la fornitura di sistemi di depurazione dell'acqua per uso domestico (in media, le donne delle zone rurali dell'Africa impiegano 6 ore al giorno per procurarsi acqua sorgiva) come i filtri, sistemi di clorazione o depuratori a luce solare.

 

profit-and-loss-milano-consulenza-siti-web-seo-milano tr