Sviluppo delle economie locali

Circa 1,4 miliardi di persone con un impiego vivono con meno di 1,25 USD al giorno. Il nostro obiettivo è realizzare progetti che mirano ad avanzare lo sviluppo economico e comunitario e a creare le opportunità per un lavoro dignitoso e produttivo, per giovani e meno giovani. Inoltre, aiutiamo a rafforzare le capacità degli imprenditori locali e leader della comunità, in particolare donne, delle comunità povere.

Ad oggi, 190 milioni di persone hanno accesso a fondi di microcredito. Il Rotary si impegna a collaborare con istituzioni di microfinanza (MFI) per fornire l'accesso ai servizi finanziari e un'infrastruttura finanziaria nelle comunità in via di sviluppo; promuove la diffusione di operazioni bancarie mobili per far favorire l'accesso al sistema bancario nelle comunità in via di sviluppo.

Il Rotary è attivo con squadre di formazione professionali volte a sostenere l'imprenditorialità e le microimprese nelle comunità dei paesi poveri. Il gruppo d'azione rotariana mira ad insegnare ai piccoli imprenditori delle comunità a creare un piano d'affari e a mantenere una corretta contabilità finanziaria; a fornire attrezzature o materiali per aumentare la produzione e le vendite a livello locale; a incoraggiare i suoi membri a impegnarsi localmente; a identificare gli ostacoli al progresso economico della comunità e a sviluppare soluzioni sostenibili; a collaborare, formando reti professionali i cui partecipanti si ispirino a principi di cooperazione sulla base di principi democratici.

 

profit-and-loss-milano-consulenza-siti-web-seo-milano tr